Gruppo di intervisione (Peer Review)

Da circa 5 anni è attivo presso la nostra sede un gruppo di intervisione tra psicologi, psicoterapeuti ed operatori della salute mentale che lavorano presso strutture pubbliche e private.

Il gruppo di intervisione è uno spazio di pensiero in cui professionisti diversi possono confrontarsi alla pari e riflettere insieme sul proprio agire

clinico, attraverso la presentazione e discussione di ‘casi’ e lo scambio di esperienze, approfondimenti e formazioni diversificate.

Le risorse collettive che il gruppo stimola, sono un valido sostegno allo sviluppo delle competenze professionali, alla qualità delle relazioni tra colleghi operanti nello stesso territorio, al miglioramento del lavoro clinico svolto da ognuno nel proprio ambito d’intervento.

Le idee di fondo intorno alle quali è maturata l’esperienza del gruppo di intervisione sono la formazione continua e la promozione di una

cultura del confronto.

Il gruppo di intervisione si incontra settimanalmente il venerdì mattina, la partecipazione è libera e gratuita, previo contatto con l’Associazione.