ASSOCIAZIONE SVILUPPO E RELAZIONE
L’Associazione Sviluppo e Relazione ha l’obiettivo di sviluppare
la competenza e la cultura psicologico clinica.
L’Associazione Sviluppo e Relazione invita a partecipare alla presentazione del libro di Giuseppe D'Amore
SOGGETTI CHE SI AMANO
LA VITA DELLA COPPIA
DAL MIELE DELL'AMORE ROMANTICO
ALL'ACIDO DEL CALO DEL DESIDERIO
...E OLTRE
Il fulcro di questo libro è l'esplorazione dell'amore di coppia, ovvero la relazione che si origina e si evolve tra due individui innamorati. L'opera presenta un'interpretazione delle dinamiche che causano il passaggio dalla dolcezza dell'amore romantico (caratteristica delle prime fasi di formazione e crescita della relazione) all'acido delle fasi di diminuzione del desiderio (in cui si manifestano le crisi più intense, che a volte, se non affrontate adeguatamente, possono portare alla fine della relazione o a una crisi perpetua).
Il libro mira anche a evidenziare come, se correttamente comprese da entrambe le parti, le difficoltà non solo possano essere superate, ma possano rappresentare un'opportunità preziosa per arricchire la vita della coppia e degli individui che la formano.
​
La presentazione del libro avverrà sabato 27 maggio dalle ore 16 alle ore 19, presso il Business Center a Bracciano in via dei Lecci 67.
​
Interverranno la dott.ssa Ambra Saraceno e il dott. Valerio Lenzoni.
La partecipazione è gratuita; si prega di effettuare la prenotazione utilizzando il modulo sottostante.
Il dott. Giuseppe D'Amore è Psicologo, psicoterapeuta, psicoanalista e specialista di coppia SIPRe (Società Italiana di Psicoanalisi della Relazione). Si occupa di psicoterapia individuale e di coppia e svolge la libera professione a Bracciano (RM). Lavora da diversi anni come terapeuta di coppia ed è autore di pubblicazioni specialistiche sull’argomento. Svolge la propria attività anche online. A novembre del 2021 ha pubblicato “Soggetti che si incontrano. Dalla relazione con gli altri alla relazione con se stessi… e viceversa” un libro interamente dedicato alla comprensione della “natura” del soggetto umano e della sua vita relazionale. Nel gennaio del 2023 è uscito il suo ultimo volume "Soggetti che si amano. La vita della coppia, dal miele dell'amore romantico all'acido del calo del desiderio e oltre..."