background-3104413_1920.jpg

L'ASSOCIAZIONE

Sviluppo e Relazione è un’associazione nata nel Marzo del 2006 ideata da psicologi e psicoterapeuti accomunati dall’intento di promuovere la cultura e l’intervento psicologico, psicologico clinico e psicoterapeutico. L’attività dell’Associazione può essere così rappresentata dal continuo e costante impegno nell’analizzare, promuovere e diffondere le competenze che lo psicologo può mettere al servizio delle persone e dei contesti sociali.
 
Sviluppo e Relazione si pone dunque come una eccellenza della psicologia nel territorio di Bracciano, attraverso la formazione e la preparazione dei suoi soci e il miglioramento degli strumenti e delle metodologie dell’intervento psicologico. Questo impegno formativo avviene attraverso momenti di scambio e riflessione professionale come il gruppo di intervisione attivo ormai da diversi anni, i convegni promossi insieme alle istituzioni e riguardanti temi differenti quali l’adozione e la genitorialità, la supervisione clinica effettuata con consulenti esterni, le giornate di incontro/confronto con la cittadinanza dei comuni del territorio e con la pubblicazione di testi, ricerche e articoli, per mantenere attivo un dialogo e un confronto con la Comunità Scientifica. Queste attività possono essere consultate nelle varie sezioni del sito.
Visualizza lo statuto e l'organigramma

Ponte_-removebg-preview.png
area-psico.png
area-scient.png
area-adozione.png
area-formazione.png

Nel nostro logo abbiamo scelto l’immagine di un ponte. Il ponte è qualcosa che mette in relazione due parti fino a quel momento distinte e separate. Costruire un ponte è sviluppare relazioni tra parti o elementi, persone, gruppi, istituzioni, mondi… Sviluppo e Relazione vuole contribuire allo sviluppo delle relazioni utili alla diffusione della psicologia in quanto campo di studi, di ricerca e di riflessione scientifica e in quanto pratica professionale.